Istituto Tecnico Industriale Antonio Meucci Firenze
Istituto Tecnico Industriale Antonio Meucci Firenze

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE ANTONIO MEUCCI

Via del Filarete, 17 - 50143 - Firenze -  Tel. 055 70.70.11 - Fax 055 71.08.76 - EMail: FITF010003@istruzione.it - PEC: FITF010003@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: FITF010003 - Codice Fiscale: 80020810489 - Codice TU: 0311957 - Codice iPA: istsc_fitf010003 - Codice Univoco Ufficio FE: UF3850
  • Home
  • Accesso ad Internet
  • L'ISTITUTO
    • PTOF ed OpenData
    • PTOF 2022-2025PTOF 2022-2025
    • Meucci Open DataMeucci Open Data
    • LA STRUTTURA
    • La SedeLa Sede
    • I LaboratoriI Laboratori
    • Biblioteca Biblioteca
    • LE PERSONE E LE FUNZIONI
    • OrganigrammaOrganigramma
    • Consiglio di IstitutoConsiglio di Istituto
    • Il Dirigente ScolasticoIl Dirigente Scolastico
    • I Collaboratori del D.S.I Collaboratori del D.S.
    • Gli HUBGli HUB
    • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
    • LA DIDATTICA E LE ATTIVITA'
    • Indirizzi di studioIndirizzi di studio
    • Alternanza Scuola LavoroAlternanza Scuola Lavoro
    • Progetti ed AttivitàProgetti ed Attività
    • DOCUMENTI E LINK
    • Albo Pretorio - Pubblicità LegaleAlbo Pretorio - Pubblicità Legale
    • PON per la ScuolaPON per la Scuola
    • Scuola in ChiaroScuola in Chiaro
    • Amministrazione TrasparenteAmministrazione Trasparente
    • GPDR - PrivacyGPDR - Privacy
    • P.T.P.C.T. P.T.P.C.T.
    • Rassegna stampaRassegna stampa
    • Dichiarazione di accessibilitàDichiarazione di accessibilità
  • STUDENTI
    • RISORSE
    • Post@ MeucciPost@ Meucci
    • Accesso a ClassRoomAccesso a ClassRoom
    • Nuova Piattaforma ElearningNuova Piattaforma Elearning
    • English CornerEnglish Corner
    • Recitazione Divina CommediaRecitazione Divina Commedia
    • IL TEMPO A SCUOLA
    • Orario Turnazione PalestraOrario Turnazione Palestra
    • Piano delle Attività (Calendario)Piano delle Attività (Calendario)
    • Calendario AULA CIATTICalendario AULA CIATTI
    • ATTIVITA'
    • Biblioteca Biblioteca
    • Cambridge EnglishCambridge English
    • Gruppo MusicaleGruppo Musicale
    • Gruppo SportivoGruppo Sportivo
    • DOCUMENTI / LINK
    • Registro ElettronicoRegistro Elettronico
    • CircolariCircolari
    • Regolamento d'IstitutoRegolamento d'Istituto
    • Centro Informazione e ConsulenzaCentro Informazione e Consulenza
    • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
  • FAMIGLIE
    • SCUOLA-FAMIGLIA
    • Registro ElettronicoRegistro Elettronico
    • CircolariCircolari
    • Ricevimenti - Orari SegreteriaRicevimenti - Orari Segreteria
    • Coordinatori di Classe - Tutor ASLCoordinatori di Classe - Tutor ASL
    • Centro Informazione e ConsulenzaCentro Informazione e Consulenza
    • IL TEMPO A SCUOLA
    • Piano delle Attività (Calendario)Piano delle Attività (Calendario)
    • Calendario AULA CIATTICalendario AULA CIATTI
    • DOCS & INFO
    • Regolamento d'IstitutoRegolamento d'Istituto
    • Libri di testoLibri di testo
    • ModulisticaModulistica
  • DOCENTI & ATA
    • STRUMENTI
    • Post@ MeucciPost@ Meucci
    • Registro ElettronicoRegistro Elettronico
    • CircolariCircolari
    • Gestione ElearningGestione Elearning
    • Accesso a ClassRoomAccesso a ClassRoom
    • IL TEMPO A SCUOLA
    • Orario Turnazione PalestraOrario Turnazione Palestra
    • Piano delle Attività (Calendario)Piano delle Attività (Calendario)
    • Calendario AULA CIATTICalendario AULA CIATTI
    • DATABASE E RICHIESTE
    • Percorsi Alternanza Scuola-LavoroPercorsi Alternanza Scuola-Lavoro
    • Corsi Formazione SicurezzaCorsi Formazione Sicurezza
    • Richieste Manutenzione EdificioRichieste Manutenzione Edificio
    • Firma Documenti OnLineFirma Documenti OnLine
    • ARGO Personale - Richiesta permessi ARGO Personale - Richiesta permessi
    • DOCS & INFO
    • Regolamento d'IstitutoRegolamento d'Istituto
    • Albo sindacaleAlbo sindacale
    • Codice di comportamentoCodice di comportamento
    • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
    • Modulistica DOCENTI & ATAModulistica DOCENTI & ATA
  • CONTATTI

Utilizziamo soltanto cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito

By using our website, you agree to our use of cookies. Ulteriori informazioni

Accetta

YouTube - Playlist ORIENTAMENTO - Visualizza i Ns. Indirizzi di Studio - Scarica la Ns. Brochure 

RISULTATI INDAGINE EDUSCOPIO 2022   -   Articolo La Nazione del 29/11/22

 

Istruzioni iscrizioni CLASSI PRIME - A.S. 2023/2024

 

Orario delle lezioni - A.S. 2022/2023

Circolare n. 3 del 13.09.2022

 ORARIO DEFINITIVO

(aggiornamento 13-01-2023 ore 13.30)

 Ricevimenti - Orari Segreteria

Piano delle Attività - A.S. 2022-2023  

OCCUPAZIONE - Comunicato della Dirigenza

  • #studenti
  • #docenti
  • #ata
  • #famiglie

Ribadendo che l’occupazione è un azione illegale che viola diverse disposizioni di legge quali:

• art. 340 cod.pen;
• art.610 cod.pen.
• art. 633 cod. pen

nonché le norme sanitarie anticovid attualmente vigenti come è stato detto agli studenti occupanti, in base a queste considerazioni è stato raggiunto il seguente accordo verbale con gli studenti occupanti:

• l’impegno a non lasciare entrare all’interno dell’Istituto persone terze o studenti di altre scuole;
• di non danneggiare il mobilio scolastico, materiale didattico o in generale ambiente scolastico;
• di permettere l’ accesso al personale ATA nella parte da loro normalmente occupata e al personale docente il libero accesso nella Palazzina Meccanica e nell’area ovest.

 

Inoltre:

• la visita prenotata per Bologna presso la Fiera MECSPE si svolgerà regolarmente nella data prevista ( classi V BMM, VAMM e VAEN);
• l’occupazione si possa trasformare in un’autogestione da domani , permettendo così l’accesso ai docenti all’interno dell’istituto nella sua interezza e quindi evitando di incorrere nei reati sopra indicati, poiché “lo svolgersi delle lezioni e l’accesso degli addetti, non è configurabile il reato di interruzione di pubblico servizio, neanche se l’attività didattica si svolge con difficoltà ed in mezzo a confusione. Tribunale Siena, 29 ottobre 2001″.

 

Per quanto concerne la prestazione di lavoro dei docenti e del personale ATA, si conferma che i docenti, per la giornata di oggi, non avendo potuto prestare la propria prestazione lavorativa per cause di forza maggiore, ossia non dipendente dalla propria volontà, non sono tenuti ad alcun recupero; il personale ATA ha invece avuto regolare accesso nei locali dell’Istituto.

Lo stato di agitazione (occupazione, autogestione,…) si dovrebbe pertanto concludere nella giornata di venerdì 26  novembre per permettere la ripresa dell’attività didattica nella giornata di lunedì prossimo.

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (Occupazione.pdf)Occupazione.pdf1778

Proclamazione eletti rappresentanti degli studenti in C.d.I.

  • #studenti
  • #elezioni

Oggi, 4 novembre alle ore 10:55 nella saletta adiacente l'Ufficio Tecnico (10-1W) dell'Istituto Antonio Meuci, la Commissione Elettorale, essendo terminate le operazioni di controllo e spoglio dei voti relativo alle elezioni relative ai rappresntanti del Consiglio di Istituto, preso atto del regolare svolgimento delle operazioni di voto, dichiara eletti i seguenti studenti:

 

LISTA I - Avanti il cambiamento

1 - CIMARA ADRIAN

2 - ASSUNCION PIER NOEL

3 - SINGH UDHEY KARANBIR

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (PROCLAMAZIONE STUDENTI ELETTI CDI.pdf)PROCLAMAZIONE STUDENTI ELETTI CDI.pdf1957

ELEZIONI SCOLASTICHE – CALENDARIO PER L’ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE

  • #studenti
  • #famiglie
  • #avvisi
  • #elezioni

vedi Circolare N. 24 del 29.09.2021

 

Il Dirigente Scolastico indice le elezioni dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei consigli di classe secondo il seguente calendario:

• le votazioni per l’elezione dei rappresentanti degli alunni nei singoli consigli di classe, si svolgeranno mercoledì 6/10/2021 a partire dalle ore 9:50 fino al termine dell’ora di lezione.

• le votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei singoli consigli di classe, si svolgeranno presso i locali dell’Istituto Meucci (in presenza) secondo il seguente calendario:

 

Classi Prime

Giovedì, 7 ottobre 2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:30 

Classi Seconde

Venerdì, 8 ottobre 2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:30 

Classi Terze, Quarte e Quinte

Lunedì, 11 ottobre 2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:30  

 

Il giorno mercoledì 6 ottobre si svolgeranno in modalità online dalle ore 17:30 alle ore 18:30 le assemblee di classe dei genitori a cui parteciperà il coordinatore dei singoli consigli. Ciò anche al fine di permettere ai genitori di individuare potenziali candidati rappresentanti di classe.

AVVISO NUOVO DECRETO LEGGE 10 settembre 2021, n.122

  • #studenti
  • #docenti
  • #famiglie
  • #avvisi

Si comunicano le nuove disposizioni attuative per l’ingresso all’interno dell’Istituto Antonio Meucci di Firenze in vigore da oggi e sino al 31 dicembre 2021.

 

Il possesso della Certificazione Verde per il personale scolastico verrà controllato dal Dirigente Scolastico e/o da un suo delegato.


Chiunque acceda all’interno dell’Istituto, compresi i genitori, potrà farlo solo se munito di Certificazione Verde. L’accesso sarà consentito esclusivamente dal Front Office dell’Istituto.

 

Il controllo del possesso della Certificazione Verde comprende anche i lavoratori esterni. L’accesso avverrà sempre di fronte al Front Office. Il controllo è demandato, oltre al personale scolastico, anche ai propri datori di lavoro.

 

Gli studenti dovranno indossare la mascherina in ingresso e in aula, a meno che tutta la classe sia vaccinata e venga rispettato il distanziamento di almeno un metro.


Gli studenti frequentanti l’ITS (corsi postdiploma di Istruzione Tecnica Superiore) potranno accedere solo se muniti di certificazione verde. Il controllo verrà effettuato presso il Front Office o presso la Palazzina Meccanica.

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (ATTO-COMPLETO - DL 10-9-21- N 122.pdf)ATTO-COMPLETO - DL 10-9-21- N 122.pdf1551

Esiti esami sopensione del giudizio

  • #famiglie
  • #avvisi

Si comunica che, per motivi tecnici non legati al nostro Istituto, i risultati in oggetto NON sono disponibili tramite la APP di Argo ma esclusivamente collegandosi al Registro Elettronico tramite web (CLICCA QUI) .

Pagina 5 di 33

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine

ISCRIZIONI 2023-2024

  • Iscrizioni 2023-2024
  • Istruzioni iscrizioni classi prime - A.S. 2023-2024

logo erasmus scuola

UTILI LINK

  • Accedi ad Internet da ScuolaAccedi ad Internet da Scuola
  • Post@ MeucciPost@ Meucci
  • Registro Elettronico - FAMIGLIE & STUDENTIRegistro Elettronico - FAMIGLIE & STUDENTI
  • Registro Elettronico - DOCENTIRegistro Elettronico - DOCENTI
  • Ricevimenti - Orari SegreteriaRicevimenti - Orari Segreteria
  • Libri di testoLibri di testo
  • Calendario Turnazione PalestraCalendario Turnazione Palestra
  • Piano delle AttivitàPiano delle Attività
  • CircolariCircolari
  • Albo Pretorio - Pubblicità legaleAlbo Pretorio - Pubblicità legale
  • Amministrazione TrasparenteAmministrazione Trasparente
  • ModulisticaModulistica
  • Office 365Office 365
  • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
  • Inclusione - Bisogni Educativi SpecialiInclusione - Bisogni Educativi Speciali
  • Firma Documenti OnLineFirma Documenti OnLine
  • Scheda PROGETTO 22-23Scheda PROGETTO 22-23
  • Piattaforma PDPPiattaforma PDP

Documenti & Regolamenti

  • Piano Triennale Offerta Formativa 2019-2022 (agg.2021)
  • Regolamento di Istituto
  • Patto Educativo di Corresponsabilità SCUOLA-FAMIGLIA
  • Regolamento Visite e Viaggi
  • Regolamento accesso documenti amministrativi
  • Regolamento antifumo
  • Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per le Istituzioni Scolastiche della regione Toscana 2019/2021
  • Regolamento Impianti Sportivi
  • Regolamento servizi minimi essenziali

MAD - Messa a Disposizione

mad messa a disposizioneTabella dei titoli valutabili

ELENCHI DEI DIPLOMATI

Le aziende e gli enti interessati agli elenchi dei nostri diplomati, sono invitate ad avanzare formale richiesta compilando l'apposito modello ed inviarlo, completo degli allegati richiesti, all'indirizzo di posta FITF010003@istruzione.it

  • Albo Pretorio On Line
  • Amministrazione Trasparente
  • PON per la Scuola
  • Scuola in Chiaro
  • CLIC Lavoro
  • Iscrizioni On Line
  • Bussola della Trasparenza
  • AVCP
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Elenco siti tematici