Istituto Tecnico Industriale Antonio Meucci Firenze
Istituto Tecnico Industriale Antonio Meucci Firenze

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE ANTONIO MEUCCI

Via del Filarete, 17 - 50143 - Firenze -  Tel. 055 70.70.11 - Fax 055 71.08.76 - EMail: FITF010003@istruzione.it - PEC: FITF010003@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: FITF010003 - Codice Fiscale: 80020810489 - Codice TU: 0311957 - Codice iPA: istsc_fitf010003 - Codice Univoco Ufficio FE: UF3850
  • Home
  • Accesso ad Internet
  • L'ISTITUTO
    • PTOF ed OpenData
    • PTOF 2016-2019 / 2019-2022PTOF 2016-2019 / 2019-2022
    • Meucci Open DataMeucci Open Data
    • LA STRUTTURA
    • La SedeLa Sede
    • I LaboratoriI Laboratori
    • Biblioteca Biblioteca
    • LE PERSONE E LE FUNZIONI
    • OrganigrammaOrganigramma
    • Consiglio di IstitutoConsiglio di Istituto
    • Il Dirigente ScolasticoIl Dirigente Scolastico
    • I Collaboratori del D.S.I Collaboratori del D.S.
    • Gli HUBGli HUB
    • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
    • LA DIDATTICA E LE ATTIVITA'
    • Orientamento in entrataOrientamento in entrata
    • Indirizzi di studioIndirizzi di studio
    • Alternanza Scuola LavoroAlternanza Scuola Lavoro
    • Progetti ed AttivitàProgetti ed Attività
    • DOCUMENTI E LINK
    • Albo Pretorio - Pubblicità LegaleAlbo Pretorio - Pubblicità Legale
    • PON per la ScuolaPON per la Scuola
    • Scuola in ChiaroScuola in Chiaro
    • Amministrazione TrasparenteAmministrazione Trasparente
    • GPDR - PrivacyGPDR - Privacy
    • P.T.P.C.T. P.T.P.C.T.
    • Rassegna stampaRassegna stampa
    • Dichiarazione di accessibilitàDichiarazione di accessibilità
  • STUDENTI
    • RISORSE
    • Post@ MeucciPost@ Meucci
    • Accesso a ClassRoomAccesso a ClassRoom
    • ElearningElearning
    • Nuova Piattaforma ElearningNuova Piattaforma Elearning
    • English CornerEnglish Corner
    • Recitazione Divina CommediaRecitazione Divina Commedia
    • IL TEMPO A SCUOLA
    • Orario Turnazione PalestraOrario Turnazione Palestra
    • Piano delle Attività (Calendario)Piano delle Attività (Calendario)
    • Calendario AULA CIATTICalendario AULA CIATTI
    • ATTIVITA'
    • Biblioteca Biblioteca
    • Cambridge EnglishCambridge English
    • Gruppo MusicaleGruppo Musicale
    • Gruppo SportivoGruppo Sportivo
    • DOCUMENTI / LINK
    • Registro ElettronicoRegistro Elettronico
    • CircolariCircolari
    • Regolamento d'IstitutoRegolamento d'Istituto
    • Centro Informazione e ConsulenzaCentro Informazione e Consulenza
    • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
  • FAMIGLIE
    • SCUOLA-FAMIGLIA
    • Registro ElettronicoRegistro Elettronico
    • CircolariCircolari
    • Ricevimenti - Orari SegreteriaRicevimenti - Orari Segreteria
    • Coordinatori di Classe - Tutor ASLCoordinatori di Classe - Tutor ASL
    • Centro Informazione e ConsulenzaCentro Informazione e Consulenza
    • IL TEMPO A SCUOLA
    • Piano delle Attività (Calendario)Piano delle Attività (Calendario)
    • Calendario AULA CIATTICalendario AULA CIATTI
    • DOCS & INFO
    • Regolamento d'IstitutoRegolamento d'Istituto
    • Libri di testoLibri di testo
    • ModulisticaModulistica
  • DOCENTI & ATA
    • STRUMENTI
    • Post@ MeucciPost@ Meucci
    • Registro ElettronicoRegistro Elettronico
    • CircolariCircolari
    • Gestione ElearningGestione Elearning
    • Accesso a ClassRoomAccesso a ClassRoom
    • IL TEMPO A SCUOLA
    • Orario Turnazione PalestraOrario Turnazione Palestra
    • Piano delle Attività (Calendario)Piano delle Attività (Calendario)
    • Calendario AULA CIATTICalendario AULA CIATTI
    • DATABASE E RICHIESTE
    • Percorsi Alternanza Scuola-LavoroPercorsi Alternanza Scuola-Lavoro
    • Corsi Formazione SicurezzaCorsi Formazione Sicurezza
    • Richieste Manutenzione EdificioRichieste Manutenzione Edificio
    • Firma Documenti OnLineFirma Documenti OnLine
    • DOCS & INFO
    • Regolamento d'IstitutoRegolamento d'Istituto
    • Albo sindacaleAlbo sindacale
    • Codice di comportamentoCodice di comportamento
    • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
    • Modulistica DOCENTI & ATAModulistica DOCENTI & ATA
  • CONTATTI

Utilizziamo soltanto cookies tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito

By using our website, you agree to our use of cookies. Ulteriori informazioni

Accetta

Perfezionamento iscrizioni classi prime A.S.2022-2023

Leggi la CIRCOLARE n. 274 del 27/06/2022

Modulo richiesta d'inserimento figlio/a con altro alunno/a

Modulo accoglienza ed inclusione

Modulo dichiarazione di responsabilità in ordine all'uscita da scuola

 

Compilazione della SCHEDA INFORMATIVA LINGUISTICA 

Italiano - Cinese - Arabo - Albanese - Rumeno

 

CALENDARIO CORSI DI RECUPERO

Corsi BIENNIO - Corsi TRIENNIO

 

AGGIORNAMENTO - Orario valido dall' 11 Aprile 2022

ITS open day 06 07 22

Maggiori informazioni su https://www.its-energiaeambiente.it/it/

 

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale N. 47 del 13 aprile 2021

  • #docenti
  • #famiglie
  • #avvisi

Indicazioni operative riguardanti la gestione in ambito scolastico dei casi sospetti econfermati di COVID-19, dei contatti stretti dei casi e le modalità di riammissione a scuola o ai servizi educativi - Revoca Ordinanza n.92/2020

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (MINISTERO SALUTE Indicazioni per la riammissione in servizio dei lavoratori dopo assenza per malattia Covid-19 correlata.pdf)MINISTERO SALUTE Indicazioni per la riammissione in servizio dei lavoratori dopo assenza per malattia Covid-19 correlata.pdf528
Scarica questo file (Ordinanza n. 47 del 13_04_2021.pdf)Ordinanza n. 47 del 13_04_2021.pdf730
Scarica questo file (Ordinanza n. 47 del 13_04_2021_Allegato A.pdf)Ordinanza n. 47 del 13_04_2021_Allegato A.pdf737

Ricevimento pomeridiano Scuola/Famiglia

  • #genitori
  • #docenti
  • #avvisi

Registro Elettronico ARGO DIDUP. 

AVVISO

  • #studenti
  • #docenti
  • #famiglie
  • #avvisi

Docenti in quarantena fiduciaria o in isolamento perché risultati positivi al Covid

L’Istituto, adeguandosi alla normativa vigente (Ipotesi di Contratto Integrativo sulla D.D.I. - Note operative Miur 09/11/2020) comunica che la DDI sarà svolta anche dal docente in quarantena fiduciaria o in isolamento fiduciario, ma non in stato di malattia certificata, esclusivamente per le proprie classi, ove poste anch’esse in quarantena fiduciaria. Nel caso in cui le classi svolgano attività in presenza, il docente svolgerà la DDI se sarà possibile garantire la vigilanza.

 

Alunni positivi a lungo termine

L'Istituto, adeguandosi alla normativa vigente (Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.92 del 15/10/2020 All. A), comunica che:

gli allievi che risultassero POSITIVI al TEST MOLECOLARE (anche a bassa carica) ma non presentassero più sintomi, da almeno una settimana, potranno interrompere l’isolamento (almeno 21 giorni dalla comparsa dei sintomi o, in caso di soggetti asintomatici, dall’effettuazione del tampone risultato positivo).

 

In tali condizioni il Dipartimento di Prevenzione redigerà l'Attestazione di guarigione che DOVRA' essere presentata per la riammissione a scuola.

Ordinanza Ministeriale 2 aprile 2021 - AVVISO

  • #studenti
  • #docenti
  • #famiglie

In seguito all’O.M. del 02 aprile 2021, si comunica che le attività didattiche dell’istituto si svolgeranno a distanza al 100 per cento mediante il ricorso alla didattica digitale integrata (DDI).
Pertanto:
• le attività didattiche dell’istituto, tranne le eccezioni previste dalla circolare n.203;
• le attività didattiche per il corso ITS;
• le attività didattiche per il corso IFTS
si svolgeranno a distanza e riprenderanno in presenza, compresi laboratori dell’istituto, il giorno 21.04.2021, presumibilmente al 50 per cento e salvo ulteriori disposizioni.

 

Vedi CIRCOLARE 209 del 06/04/2021

Vedi O.M. 2 aprile 2021

Zona Rossa in TOSCANA - Circolare

In attesa dei nuovi decreti del Governo e della nuova Ordinanza della Regione Toscana che istituiscono la zona rossa nella nostra Regione, dal giorno 29 Marzo 2021 le attività didattiche si svolgeranno integralmente in modalità digitale in riferimento a quanto previsto dal DPCM del 02/03/2021.

Nelle more della pubblicazione dei nuovi decreti o dpcm o Ordinanze, dovendo garantire un minimo di 20 ore in DDI in modalità sincrona settimanali, in linea con quanto stabilito dal Decreto del Ministro dell'Istruzione 26 giugno 2020, senza superare i tempi di presenza davanti al videoterminale, la DDI sincrona verrà svolta per le prime cinque ore di lezione previste dall’orario definitivo pubblicato sul sito d’istituto nell’ultimo aggiornamento del 19/02/2021; per le altre ore sono previste attività asincrone. In ogni caso devono essere svolti gli intervalli previsti.

Vedi dettagli nella Circolare N. 203 allegata

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (Circolare n. 203 - Zona Rossa Toscana.pdf)Circolare n. 203 - Zona Rossa Toscana.pdf2108

Pagina 6 di 32

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine

logo erasmus scuola

UTILI LINK

  • Accedi ad Internet da ScuolaAccedi ad Internet da Scuola
  • Post@ MeucciPost@ Meucci
  • Registro Elettronico - FAMIGLIE & STUDENTIRegistro Elettronico - FAMIGLIE & STUDENTI
  • Registro Elettronico - DOCENTIRegistro Elettronico - DOCENTI
  • Ricevimenti - Orari SegreteriaRicevimenti - Orari Segreteria
  • Pagamento tasse e contributi volontariPagamento tasse e contributi volontari
  • Calendario Turnazione PalestraCalendario Turnazione Palestra
  • Piano delle AttivitàPiano delle Attività
  • CircolariCircolari
  • Albo Pretorio - Pubblicità legaleAlbo Pretorio - Pubblicità legale
  • Amministrazione TrasparenteAmministrazione Trasparente
  • ModulisticaModulistica
  • Office 365Office 365
  • Sicurezza a ScuolaSicurezza a Scuola
  • Inclusione - Bisogni Educativi SpecialiInclusione - Bisogni Educativi Speciali
  • Firma Documenti OnLineFirma Documenti OnLine

Documenti & Regolamenti

  • Piano Triennale Offerta Formativa 2019-2022 (agg.2021)
  • Regolamento di Istituto
  • Patto Educativo di Corresponsabilità SCUOLA-FAMIGLIA
  • Regolamento Visite e Viaggi
  • Regolamento accesso documenti amministrativi
  • Regolamento antifumo
  • Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per le Istituzioni Scolastiche della regione Toscana 2019/2021
  • Regolamento Impianti Sportivi
  • PROTOCOLLO REGOLAMENTAZIONE MISURE CONTRASTO COVID-19
  • Regolamento servizi minimi essenziali

MAD - Messa a Disposizione

mad messa a disposizioneTabella dei titoli valutabili

ELENCHI DEI DIPLOMATI

Le aziende e gli enti interessati agli elenchi dei nostri diplomati, sono invitate ad avanzare formale richiesta compilando l'apposito modello ed inviarlo, completo degli allegati richiesti, all'indirizzo di posta FITF010003@istruzione.it

  • Albo Pretorio On Line
  • Amministrazione Trasparente
  • PON per la Scuola
  • Scuola in Chiaro
  • CLIC Lavoro
  • Iscrizioni On Line
  • Bussola della Trasparenza
  • AVCP
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Elenco siti tematici