Open Data

Presentiamo il processo di analisi interno, con la quale ci poniamo l'obiettivo principale di seguire i nostri ex-studenti (al momento dell'indagine già diplomati) per un periodo di tempo variabile, chiedendo loro tramite un questionario da noi costruito, alcune informazioni che per la scuola e per la comunità rappresentano un prezioso feedback, sia per l'autovalutazione che per la rendicontazione sociale.

L’obiettivo primario di questa indagine - dall’anno scolastico 2015/2016 realizzata con cadenza annuale - è la riflessione sugli esiti degli studenti raggiunti durante lo scrutinio di Giugno e, nei casi decisi dai Consigli di Classe, nella ripresa dello scrutinio.

L’analisi degli esiti non solo rappresenta un’occasione per conoscere in modo più ravvicinato il nostro contesto ma fornisce un’ opportunità di riflessione su una delle tematiche che rappresenta il nodo strategico della scuola: l’orientamento degli studenti ed il controllo del rischio abbandono.

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (AMMISSIONI_2017_2018.pdf)AMMISSIONI_2017_2018.pdf758

Continua a leggere Riflessione sui risultati conseguiti dagli studenti del Meucci nell’anno scolastico 2017/2018.

Tramite ricostruzione di dataset degli anni precedenti e la consultazione delle fonti dati ufficiali si sono ricavati alcuni dati relativi al personale docente ed ATA dell’Istituto.

In particolare, sia per il personale docente sia per il personale ATA, sono state estratte due variabili quantitative: l’età anagrafica e il numero di anni di permanenza, senza soluzione di continuità, all’interno dell’Istituto.

Allegati:
FileDownloads
Scarica questo file (report 2018.pdf)report 2018.pdf144

In allegato l'analisi biennale relativa al Fondo per la valorizzazione del merito del personale docente