ufirst logo

Da Lunedì 5 Ottobre il nostro Istituto, al fine di ottimizzare la gestione degli appuntamenti dei propri uffici, evitando così code e assembramenti, ha adottato il sistema di prenotazione sviluppato da UFirst.

Sarà possibile prenotare il proprio appuntamento per: Segreteria Didattica, Segreteria Amministrativa/Personale ed Ufficio Tecnico.

 

 app store it google play it       

Open Data

Come parte integrante del rapporto del RAV (Rapporto di Autovalutazione) anche nel corrente anno scolastico si è provveduto a coinvolgere sia gli studenti che le famiglie nella Valutazione dei processi che caratterizzano l’Offerta Formativa.

In particolare sono stati somministrati tramite procedura informatizzata questionari di gradimento riguardanti la soddisfazione circa la qualità dell’Offerta Formativa stessa, dei servizi e del personale dell’Istituto.

Uno degli obiettivi strategici del Piano di Miglioramento del nostro Istituto riguarda l'analisi dei risultati a distanza conseguiti dai diplomati.

 

Questa non solo fornisce indicatori funzionali per orientare gli studenti, nonché per ridurre il drop out, ma allo stesso tempo invita ogni stakeholder a riflettere sulla nostra offerta formativa e sugli eventuali interventi correttivi.

 

Con questa attività si è in grado di monitorare, con cadenza auspicabilmente annuale, lo stato occupazionale dei diplomati (lavoro, studio, ricerca, ecc…) effettuando dei confronti nel tempo e nello spazio valutando anche il grado di percezione di utilità del percorso scolastico concluso nonché l'eterogeneità tra le articolazioni per le variabili rilevate.