Info & Doc

Info&DOC

EDUSCOPIO 2023

Da qualche anno il portale della Fondazione Agnelli, Eduscopio.it, confronta la qualità delle scuole superiori, città per città, usando due criteri diversi: quello relativo agli sbocchi universitari (per licei e istituti tecnici) e quello degli sbocchi lavorativi (per tecnici e professionali).   

L’Istituto Meucci, nell’indagine relativa al settore Lavoro pubblicata proprio in questi giorni con i dati aggiornati 2023, prendendo in considerazione il rapporto tra indice di occupazione e qualifica professionale in linea con il titolo di studio, si colloca al primo posto nel confronto con le altre scuole ad indirizzo tecnologico in ambito cittadino.              

CLICCA QUI PER LE ANALISI EDUSCOPIO 2022-2023

Apri Google Maps

L'Istituto Meucci è in Via del Filarete, 17 

Firenze - (zona Soffiano)

Clicca qui per aprire Google Maps

Brochure ITIS Meucci

Scarica la nostra brochure: quadri orari, informazioni e progetti

Clicca qui

Canale YouTube

Clicca sul logo YouTube per entrare nel nostro canale:

presentazione dell'Istituto e video specifici per ogni singolo indirizzo di studio.

Indirizzi di studio

Indirizzi di studio

Meccanica Meccatronica ed Energia

L’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia ha lo scopo di fare acquisire allo studente, al termine del percorso quinquennale, competenze nel campo della scelta, lavorazione e trattamento dei materiali; nel progetto, dimensionamento, gestione e manutenzione di apparecchiature e dispositivi meccanici utilizzati in campo industriale e impiantistico; nell’uso della strumentazione di misura utilizzata in ambito tecnico; nel rispetto della normativa sulla sicurezza.

Clicca qui per conoscere i programmi ed i quadri orari

Elettronica Elettrotecnica ed Automazione

Elettronica Elettrotecnica ed Automazione

L’indirizzo Elettronica, Elettrotecnica, Automazione propone una formazione polivalente che unisce i principi, le tecnologie e le pratiche di tutti i sistemi elettrici, rivolti sia alla produzione, alla distribuzione e all’utilizzazione dell’energia elettrica, sia alla generazione, alla trasmissione e alla elaborazione di segnali analogici e digitali, sia alla creazione di sistemi automatici.

Clicca qui per conoscere i programmi ed i quadri orari

Informatica e Telecomunicazioni

Informatica e Telecomunicazioni

L’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni ha lo scopo di far acquisire allo studente, al termine del percorso quinquennale, specifiche competenze nell’ambito del ciclo di vita del prodotto software e dell’infrastruttura di telecomunicazione, declinate in termini di capacità di ideare, progettare, produrre e inserire nel mercato componenti e servizi di settore. La preparazione dello studente è integrata da competenze trasversali che gli consentono di leggere le problematiche dell’intera filiera.

Clicca qui per conoscere i programmi ed i quadri orari

Trasporti e Logistica

Trasporti e Logistica

L’indirizzo Trasporti e Logistica sviluppa una cultura che permette di organizzare, pianificare e controllare i flussi fisici dei prodotti e delle informazioni in un mondo in cui digitalizzazione e globalizzazione impongono al mondo industriale soluzioni logistiche e canali di distribuzione sempre più efficienti ed ottimizzati. 

Clicca qui per conoscere i programmi ed i quadri orari

Contatti

Contatti

I campi con (*) sono obbligatori.

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE ANTONIO MEUCCI