Incontro informativo per le famiglie delle classi prime

Nell'ambito del progetto di accoglienza, la scuola prevede un incontro informativo il giorno sabato 30 settembre con i genitori degli alunni delle classi prime, per presentare le attività svolte dalla scuola per promuovere l'integrazione e l'inclusione delle studentesse e degli studenti del nostro istituto, con lo scopo di favorire un clima di dialogo e reciproca collaborazione tra le famiglie e le varie componenti scolastiche.

Tali attività, inoltre, illustreranno le strategie messe in atto per favorire il pieno successo scolastico degli studenti, nonché le prassi didattiche rivolte agli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES).

L’incontro si terrà dalle 9.30 alle 11.30 in Aula Ciatti, nella palazzina di Meccanica.

Saranno presenti il Dirigente Scolastico, la referente BES e il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione.

Vedi Circolare N.18 del 26.09.2023