Perfezionamento iscrizioni classi prime A.S.2023-2024

Si comunica che l’iscrizione presentata nel mese di gennaio/febbraio 2023 dovrà essere perfezionata; di seguito alcune indicazioni operative.
Al termine dell'esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione dovrà essere consegnata alla segreteria didattica dal 28/06/2023 al 05/07/2023 (Orario di apertura dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì fino alle ore 16,00) la seguente documentazione:

1. l’attestato della scuola secondaria di primo grado media relativo al superamento dell’esame con indicazione della votazione finale, sostituibile con autocertificazione nel caso in cui la scuola media non sia in grado di fornire tale documentazione nei tempi richiesti;
  2. Per i soli alunni certificati, dovrà essere allegata anche la certificazione sanitaria che attesti lo stato di Disabilità L.104 e/o altro Bisogno Educativo Speciale (corredato dall’Allegato 1 debitamente compilato);
  3. Documento di riconoscimento e codice fiscale di entrambi i genitori e dell’alunno;
  4. La dichiarazione di responsabilità in ordine all’uscita di scuola, contenete I nominativi delle persone autorizzate a prelevare lo studente in caso di uscita anticipata (Allegato 2 - allegare il documento del delegato);
  5. Per gli alunni stranieri - compilare il questionario relativo alle competenze linguistiche disponibile in varie lingue: RUMENOCINESE - ARABO - ALBANESE
  6. Le famiglie che volessero esprimere UNA desiderata in merito alla possibilità di poter inserire studenti nella medesima classe potranno allegare una richiesta scritta (Allegato 3); è possibile esprimere un’unica preferenza, che deve risultare reciproca, fra alunni che hanno espresso la medesima prima scelta di indirizzo)
  7. Foto tessera alunno, (indicando sul retro nome/cognome).

Attraverso la funzione Pagonline le famiglie potranno effettuare il pagamento del contributo scolastico, dal 01/09/2023 al 30/09/2023. L’importo del contributo volontario è pari ad € 70,00.

La formazione delle classi avverrà ad opera della Commissione Classi. La famiglia riceverà una mail con indicazione della classe assegnata all’alunno/a per l’anno scolastico 2023-24, unitamente al link per consultare la lista dei libri di testo a partire dal 20/07/2023.

Eventuali comunicazioni rivolte alla commissione potranno essere inviate per mail a  FITF010003@ISTRUZIONE.IT e per conoscenza a commissione.classi@itismeucci.com, che le prenderà in carico e risponderà entro la prima settimana di settembre.

(Vedi Circolare n. 178 del 26/06/2023)