Promemoria cantiere polo scolastico

Circolare N. 6 del 14.09.2023 - DS - Promemoria cantiere polo scolastico per famiglie e studenti

Cari genitori, carissime studentesse e carissimi studenti

come ricordate, dal 21 agosto 2023 sono iniziati i lavori del cantiere di bonifica del terreno presso l’istituto, lavori che sono l’avvio della costruzione del polo scolastico Meucci-Galilei (circolare dell’11 agosto 2023 Prot. 10724)

Con queste poche righe ricordo che l’accesso dal cancello scorrevole da via del Filarete è interdetto, in quanto è diventato il passaggio per i camion del cantiere di bonifica e di lavori edilizi.

Tutto il passaggio verso la palazzina meccanica è sotto gestione del cantiere. Per questo motivo, si perdono alcuni posti auto interni.

In considerazione del numero di docenti e di personale ATA, invitiamo il piu possibile chi non ha necessità reale a non parcheggiare dentro il perimetro della scuola, in particolare scooter e motorini; chi viene in auto è invitato/a posteggiare in modo da ottimizzare al massimo gli spazi esistenti

In caso di difficoltà di parcheggio per chi ne ha esigenza permanente, ricordiamo che per i residenti del comune di Firenze è possibile richiedere il servizio di rilascio vetrofanie, che consentono la sosta a costo estremamente ridotto.

Dato che siamo tutti/e preoccupati/e dal cambiamento climatico, sui cui effetti ogni giorno troviamo notizie le più disparate, sono certo che lo sforzo comune ad usare i mezzi pubblici, la Tramvia in primis cosi comoda per il nostro istituto, troverà accoglimento da parte di molti di voi.

Colgo infine l’occasione per augurare a tutti/e voi un buon avvio di anno scolastico, confidando nella prosecuzione della buona collaborazione studenti-dirigente che l’anno scorso ha portato ad assemblee congiunte delle due scuole del polo ed alla bellissima e vivificante esperienza dell’autogestione, concludendo l’anno con la festa di fine anno congiunta Meucci-Galilei.

dirigente scolastico
prof. Alessandro Giorni