RoboCup ABB 2023

RoboCUP 2023

Quest’anno per la prima volta il nostro Istituto ha partecipato alla RoboCup ABB 2023, competizione che in ambito scientifico-tecnologico è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione per la promozione delle eccellenze.

Studenti di classi quinte, per le articolazioni automazione e meccanica e meccatronica, preparati dai docenti Bonfiglioli, Fortuna e Ghelli, hanno gareggiato in una prima fase presso l’Istituto, svolgendo esercitazioni pratiche di programmazione Rapid ed utilizzo del software ABB RobotStudio.

In seconda fase, due studenti, Federico Novolissi e Francesco Lisci, accompagnati dalla Prof.ssa Caterina Ghelli, hanno partecipato alla seconda fase, la finale, presso la sede di ABB a Vittuone (MI). A tutti i ragazzi e ai docenti che hanno partecipato e si sono messi in gioco,  vanno i nostri migliori complimenti e un augurio per affrontare al meglio le prossime sfide!