Biblioteca d'Istituto

SCOPI DELLA BIBLIOTECA

• La Biblioteca dell'ITIS Meucci ha lo scopo di contribuire alla crescita della persona, all'attuazione del diritto allo studio e all'educazione permanente, pertanto è una struttura rivolta a favorire negli studenti l'interesse per la lettura, l'acquisizione della capacità di orientarsi nella documentazione e nell'uso di strumenti bibliografici e multimediali dello studio e della ricerca.
  • La Biblioteca dell'ITIS Meucci è un laboratorio scolastico per l'attività formativa personale e collettiva, necessario a sostenere la didattica ordinaria ed i progetti specifici avviati dalla scuola. Pertanto è a disposizione in primo luogo degli studenti, dei docenti e del personale non docente.
  • L'attività della Biblioteca fa riferimento direttamente all'HUB2 e alle sue Figure Strumentali, ma è inevitabilmente trasversale agli altri Hub.