Il Progetto XenoGRISS al Congresso IAF

Il Team scolastico ITISMEUCCI del Progetto XenoGRISS informa che dal 12 al 14 ottobre pp.vv. si terrà il Congresso IAF (International Astronautical Federation), la più importante organizzazione mondiale nel campo della ricerca spaziale.

La IAF ha accettato il lavoro che abbiamo proposto a Marzo 2020. Per questa edizione ON-LINE (motivo Covid-19) erano richiesti sia un Paper che una Videopresentazione.

Il lavoro tratta della parte tecnologica del progetto, svolto dagli studenti con la guida del Prof. Alessandro Fortuna e del Prof. Stefano Cartocci, in collaborazione con l'azienda Kayser-Italia di Livorno, responsabile dell'hardware dell'esperimento, e con il coordinamento di ASI (Agenzia Spaziale Italiana) promotrice e finanziatrice del progetto.

IAC-2020_Paper - XENOGRISS EXPERIMENT-Students in Space research (Abstract).pdf