Premio Scuola Digitale. Finale regionale online 2020

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Il nostro gruppo di lavoro composto dagli alunni Carletti, Coppi, Delli e Namaki della classe 5AIA, coordinati dal Prof. Braccini, hanno vinto la selezione sviluppando la piattaforma ScuolaFacile per la gestione, oltre che dell'orario, delle supplenze ed altre utilità.

Il premio, vinto per la provincia di Firenze, dà accesso alla gara regionale di Lucca fissata per il prossimo 29 maggio.

Le finali regionali che si terranno online dalla sede della città di Lucca.

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, anche ttraverso gruppi di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.

Le finali per il secondo ciclo si svolgeranno il 29 maggio 2020 l’evento sarà trasmesso in diretta al link: https://www.youtube.com/watch?v=k9yfeJVdtZE&feature=youtu.be

LOCANDINA FINALE.pdf